Mario Venuti, cantautore e polistrumentista siciliano è l’ospite d’onore del Gran Gala’ delle premiazioni che segna la chiusura della quarta edizione del festival nazionale “Talè Talè Talia.”

Durante la serata evento, ad ingresso gratuito, che avrà inizio alle 20 e 30 condotta da Lorenza Denaro, la giuria composta dall’attore Carlo Greca (presidente), l’esperto di spettacoli Walter Amorelli, l’attrice e regista Patrizia Fazzi e il regista Gianluca Sodaro, comunicherà i nomi dei vincitori del festival diretto da Paolo Patrinicola su percorso condiviso con l’associazione “L’Alveare” di cui è presidente Caterina Polopoli , e che gode del contributo della Regione Sicilia e del patrocinio del Comune di Enna.

Oltre al podio, saranno assegnati i premi per migliore attore e attrice protagonista, le menzioni speciali, ed il premio della critica intitolato all’indimenticabile regista ennese Antonio Maddeo. Il “premio Maddeo, un opera stilizzata raffigurante il regista ennese, è stato realizzato da Lisa Barbera che ha realizzato anche il quadro per il premio Romano” ed il premio speciale assegnato allo scrittore ed autore teatrale Alessandro Gallo.

A sfidarsi con lavori sul tema della legalità al Garibaldi di Enna sono state: la compagnia “On Teatro Formazione Cultura” di Salerno con lo spettacolo “Outbreak in town”, “la Piccola Compagnia Impertinente” di Foggia con lo spettacolo “Pinocchio e ½”, regia di Pierluigi Bevilacqua, la compagnia “Quinta parete” di Sassuolo sul palco lo spettacolo “Wonder W”.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Per prenotazioni chiamare o scrivere (tramite Whatsapp o Messenger) ai numeri 336.923116 – 320.6464501 – 320.9730451.

Comunicato stampa a cura di Tiziana Tavella